Anche quest'anno gli Oscar si sono svolti al meglio: buona conduzione per Neil Patrick Harris anche se ho preferito l'edizione di Ellen dell'anno scorso (ma vedere una lesbica e un gay condurre gli Oscar due anni di fila mi ha fatto bagnare).
Neil ha dato molta importanza al teatro e i musical, altra sua grande passione.
Boyhood non ha vinto un cazzo di niente (bene), eccetto miglior attrice non protagonista a Patricia Arquette (unica perla di quel film).
Birdman, che non ho visto, ha vinto miglior film, Big Hero 6 miglior animazione e sono felice, come volevasi dimostrare Interstellar miglior effetti speciali (tifavo Guardiani della Galassia), l'Italia ha vinto miglior costumi quindi orgoglio italiano a mille, Eddie Redmayne de La teoria del tutto miglior attore protagonista come speravo, e JULIANNE MOORE con Still Alice miglior attrice protagonista come Dio comandava. Pochi premi per American Snipers (bene 2.0) , ma grave mancanza qualche altra nominations per Gone Girl. Discorso d'effetto di Patricia Arquette sul 'maschilismo' ad Hollywood - dimostrato dalla mancanza di candidature a registe DONNE e meraviglioso discorso di Graham Moore sul sentirsi diversi e accettarsi come tali perché tutti al mondo siamo diversi ed è questo a renderci unici + pubblico coming out.
Edit: Graham Moore ha successivamente dichiarato di non essere gay e di essere stato frainteso, nonostante ciò il suo resta uno dei migliori discorsi della serata.
Nessun commento:
Posta un commento