domenica 24 maggio 2015

Eurovision Song Contest 2015: vince la Svezia, Russia al secondo posto e Italia terza.


Anche quest'anno, nonostante le ottime premesse di vittoria, l'Italia è tornata a casa sconfitta - ma comunque sul podio con un buon terzo posto. Affossata ingiustamente da una giuria di qualità, in quanto vincitrice del voto del pubblico con 366 punti contro i 171 della giuria.
Ricordiamo che sono circa 25 anni che l'Italia non vince all'Eurovision Song Contest - anche dovuti ad un'assenza dalla competizione di 14 anni - con il risultato più basso nella storia del nostro paese l'anno scorso con il 21esimo (immeritato e ingiusto) posto di Emma Marrone.


Ottimi risultati a livello di ascolti con 3.292.000 telespettatori per un 16.35% di share - il doppio rispetto all' 8,77% dell'anno scorso e il 9,17% del 2013.

Vincitrice la Svezia - con una canzone che a me, personalmente, continua a non convincere ma accompagnata da una splendida scenografia durante la performance - seguita dalla Russia e con la Lettonia (la mia favorita) al sesto posto.
Buoni risultati per l'Australia - al suo primo anno di festival dovuto al gran seguito degli Australiani nei confronti della competizione - qualificatosi quinta, subito dopo il pischello del Belgio quarto in classifica.



Vuoi vedere che per vincere ci toccherà mandare in Svezia Albano e Romina? Ne avrei timore.


Nessun commento:

Posta un commento