mercoledì 25 marzo 2015

Fashion Pills #1: LE MISURE NON CONTANO - Non lo dice Rocco ma lo dice Parigi.



Chi di voi non ricorda la maxi borsa di Mary Poppins? La gigantesca sacca da cui la simpatica tata tirava fuori ogni oggetto più impensabile?

A malincuore devo constatare che la settimana della moda ha distrutto il ricordo che avevo di lei facendo apparire la MINI BAG sulle passerelle delle varie fashion weeks; che sia a mano o a tracolla poco importa, l'importante è che sia piccola, piccola, piccolissima per portare con se solo lo stretto indispensabile (forse neanche quello).
Dite quindi addio alla sciarpa in caso di vento, al cardigan se dovesse far freddo e scordatevi il mini ombrello per coprirvi dalla pioggia. Eh si, più è piccola e più è fashion, questa è la frase che riassume la tendenza 2014/2015 delle borse delle più grandi griffe del pianeta. Piccoli bijou in struzzo, coccodrillo o pitone ricoperti di catene, lucchetti, pellicce e pietre scintillanti per urlare al mondo che i gioielli non si comprano solo in oreficeria. Fendi, Gucci, Hermes, Dolce e Gabbana e tanti altri si sfidano in una battaglia a suon di centimetri per tagliuzzare le borse icona che hanno fatto la storia della maison. 

Semplice moda passeggera o la crisi ha colpito anche loro?!







di: Gabriele Sanitate (S. A. J.)

Nessun commento:

Posta un commento